Norlevo dubbi e preoccupazioni

Buongiorno Dottori,
Vi espongo la mia problematica:
Ho un ciclo regolare di 28 29gg, ultimo ciclo 15/9 (durato 4 giorni) con arrivo prossimo ciclo previsto per il 12-13/10.
Ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione interna tra la notte del 25/9 - 26/09.

In data 26/09 a circa 11 ore dal rapporto ho assunto la norlevo ed ho avuto a partire dal 2/10 perdite marroni misto a sangue per 8 giorni.
(Di pochissimo flusso)
In data 15/10 ho avuto per 2 giorni il flusso abbondante ma al terzo giorno solo perdite marroni da fine ciclo.

Ho effettuato il test di gravidanza digitale clearblue con esito Negativo il 20/10.
(Eseguito a 25 giorni dal rapporto a rischio).
So che ho assunto la norlevo correttamente ed infatti fino al 15/10 (arrivo del ciclo in forma scarsa) non mi sono preoccupata...
Ciò che mi preoccupa é che dal 20/10 ho gonfiore addominale con molta aria nella pancia doloretti alle ovaie ed ai reni (come da sintomi premestruali delle volte dovuti anche dall'ovulazione) tranne che per il gonfiore addominale e aria nella pancia e sto notando, inoltre, che dal 25/10 ho delle perdite filamentose a chiara d'uovo continui doloretti da ciclo e continuo gonfiore ed in aggiunta il seno dolente ma solo al tatto rimanendo comunque morbido senza essere in tensione.
Mi consiglia a questo punto di effettuare un esame delle Beta per escludere un eventuale gravidanza?
La pillola del giorno dopo ha creato un forte scombussolamento ormonale e quindi é del tutto normale?
Sono anche molto in ansia dato appunto il test negativo ma con sintomi Grazie per una vostra cortese risposta.
Spero di aver scritto tutto con precisione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero segni di una ovulazione, e di un piccolo cambiamento di clima ormonale dovuti al carico ormonale della NORLEVO , escluderei il sospetto di una gravidanza indesiderata.
Se il dosaggio delle beta HCG servirà a tranquillizzarla , può procedere.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI