Scoppio follicolo

Salve
Martedì ho fatto eco di controllo e m han detto che stava x scoppiare da lì a qualche giorno un follicolo... premetto che alla visita ero al 11pm
Oggi che è venerdì sono al 14pm
Ma ho verificato con.
Stick che LH sta crescendo ma nn ho ancora raggiunto il picco
È normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tenga presente che il follicolo ovulatorio dominante deve raggiungere un diametro minimo di 18 mm per poi scoppiare (ovulazione ) . Lo scoppio del follicolo non sempre avviene ( ciclo anovulatorio ) e di conseguenza lo stick non segnala il picco di LH. Quindi non è possibile capire se si tratta di normalità (ritardo di ovulazione ? mancato scoppio del follicolo ?)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi da un follicolo che sta per scoppiare (non m ha detto misura) potrebbero passare comunque anche 4/5 giorni giusto ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CORRETTO !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI