Dimenticanza due pillole prima settimana

Buongiorno, io vorrei solo togliermi un dubbio.
Assumo yasminelle da 7 anni, Il blister lo inizio sempre di lunedì, mai successo di dimenticarmene due.
Giovedì e venerdì le ho dimenticate di prendere, prendo tre insieme appena me ne sono accorta sabato quando prendevo la pillola da assumere (ovvero quelle di giovedì venerdì e sabato).
Domenica ho avuto rapporto completo.
Lunedì e oggi (seconda settimana) ho avuto dolori al basso ventre molto simile al arrivo del Ciclo praticamente quasi tutto il giorno, oggi sento dolore al basso ventre come se fosse gonfio.
Le probabilità di essere incinta so che sono davvero basse, ma mi chiedevo se ci fosse una possibilità che possa esserlo?
E se prendere tre pillole insieme fa male?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella prima settimana è maggiore il rischio di ripartenza della ovulazione .
nel suo caso (assunzione di yasminelle da 7 aa circa ) è molto poco probabile.
Per eccesso di cautela conviene eseguire un test di gravidanza , che definirei " cautelativo", a distanza di 20 giorni circa , dal rapporto avvenuto quella domenica a cui fa riferimento.
I dolori potrebbero essere legati ad un flusso imminente legato alla mancata assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI