Pillola e muco filante abbondante

Buongiorno, sono all'inizio terzo blister della pillola effimia, cambiata dopo 8 anni di loette per problematiche legate a quest'ultima.

Ho notato nello scorso blister che ho abbondanti perdite di muco che si alterna in bianco, trasparente e leggermente giallo chiaro e in denso, filante, appiccicoso o liquido.
Questi episodi avvengono più o meno tutti i giorni.

Sinceramente con la precedente pillola non ci ho mai fatto caso.

Per cui volevo capire se può essere normale oppure no.
Ho appena fatto visita ginecologica, pap test e tutti gli eventuali controlli poco più di due mesi fa e non è risultato niente fuori posto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una vaginite (suppongo) .
Questa sintomatologia non è collegabile all'uso della pillola ( Loette , Effimia )
Un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale risolverebbe questo dubbio diagnostico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Per cui non trattandosi di una sintomatologia legata alla pillola, anche in presenza di queste perdite, l'effetto contraccettivo, rimane invariato, giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CORRETTO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI