Klaira e dubbio gravidanza

Buongiorno, assumo la pillola Klaira da vari anni per la sindrome dell'ovaio policistico.
Da qualche mese la uso anche a scopo contraccettivo.
L'ultimo rapporto completo è avvenuto l'8 ottobre, e successivamente alla fine del blister è avvenuto il sanguinamento da sospensione.
Al momento sono a metà blister e percepisco un lieve senso di pressione al seno e ho notato che i capezzoli sono leggermente più scuri.
Ho sempre preso la pillola come indicato, ho effettuato un test 17 giorni dopo per scrupolo ed è risultato negativo, tuttavia questo sintomo riguardante il seno mi sta dando molta ansia.
Dovrei ripetere il test tra qualche tempo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se , come ha riferito, ha assunto regolarmente la pillola , non ha avuto episodi di vomito e/o diarrea , non ha assunto farmaci particolari , la sintomatologia non è riferibile ad una gravidanza indesiderata
TRANQUILLA
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le riscrivo perché purtroppo la mia ansia non accenna a svanire. Oggi ho ripetuto un test di gravidanza sulle urine al mattino, dopo 20 giorni dall'ultimo rapporto,con esito negativo, tuttavia mi preoccupa molto il fatto che i miei capezzoli sembrano più grossi e scuri del solito e ho una sensazione strana a livello dell'utero. Sono a 3/4 di blister, e comunque ho avuto il sanguinamento da sospensione prima di iniziare questo nuovo blister, tuttavia non riesco a sentirmi tranquilla. Dice che è il caso di ripetere un altro test più avanti o di fare direttamente le analisi del sangue?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se vuole tranquillizzarsi esegua un dosaggio ematico delle beta- HCG che fa diagnosi certa di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, credo che userò questo metodo