Rischio gravidanza con pillola?

Buonasera.

16 giorni fa ho avuto un rapporto a rischio, più o meno.

Lui è venuto prima di entrare, io assumo zoely ma visto che ho comunque i sintomi dell'ovulazione ho preferito per sicurezza prendere norlevo circa 60 ore dopo il rapporto.

Ieri (15 gg dopo il rapporto) ho fatto un test di gravidanza negativo.

Sono comunque molto in ansia perché da qualche giorno ho notato della schiuma nelle urine, principalmente di sera.

Era troppo presto per fare il test?
Rischio che fosse un falso negativo?

Ho dovuto assumere cortisone per 3 giorni, la schiuma potrebbe essere dovuta a questo?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se assume regolarmente la pillola(zoely) non è possibile l'insorgenza della ovulazione , ha assunto inutilmente la contraccezione post- coitale (NORLEVO) .
Deve consigliarsi prima di procedere all'assunzione di farmaci.
La pillola estro-progestinica è sicura dal primo giorno di assunzione , se l'assunzione è regolare e corretta.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
La mia ginecologa non era reperibile, ed il mio medico di base, probabilmente conoscendomi, mi ha detto se ero così preoccupata di prendere norlevo.
Ho già ricevuto un rimprovero dalla ginecologa che ho sentito poi un paio di giorni dopo.

Ma in ogni caso, un test effettuato 15 gg dopo è affidabile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non serve a nulla il test di gravidanza

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Eppure ormai è stato fatto, anche se inutilmente, per cui sarei infinitamente grata di sapere se sia affidabile o meno.