Fertilità post cesareo

Salve, il 27 agosto ho avuto un parto cesareo.

Da allora io e il mio compagno non abbiamo avuto rapporti nonostante dopo già 20 giorni non avevo più lochiazioni perché volevo aspettare la visita post parto.

abbiamo solo praticato petting, sesso orale io con conseguenti baci e in seguito lui, questa pratica può aver scaturito una gravidanza?

l'ovulazione può già essere ripartita a 30 gg dal parto?

potevano esserci dei spermatozoi in grado di fecondare nel liquido preiaculatorio?

premetto che è dall' uscita dall'ospedale che faccio allattamento misto.

Ho fatto poi la visita ginecologica e ho richiesto la pillola e mi è stata data kestrelle e abbiamo atteso una settimana prima di avere rapporti ora sono quasi due mesi che lassumo, dall'ecografia è tt ok, la ginecologa mi ha detto che è ancora tutto chiuso in termini di ovulazione, posso aver ovulato nei giorni dopo,?
gli spermatozoi vivono più giorni questo può aver creato una gravidanza?
mi attanaglia questo dubbio perché so che dopo un cesareo bisogna attendere un anno e un altra gravidanza non sarebbe opportuna e anche pericolosa.
grazie mille per la pazienza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ci sono stati rapporti vaginali , perché si preoccupa di una gravidanza?
Parla di petting, rapporti orali e baci , che non potrebbero far insorgere una gravidanza, a meno di rapporti con coito interrotto che non ha menzionato .
Mi chiarisca il dubbio
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non ci sono stati rapporti vaginali,il mio dubbio stava nel fatto che con un mio rapporto orale e in seguito baci lui mi abbia in seguito praticato un rapporto orale e ad avere fatto entrare quindi la vagina con del liquido preiaculatorio che poteva avere in bocca, è possibile scaturire una gravidanza? soprattutto dopo quando la donna può diventare fertile dopo il parto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione. Sta allattando ? In ogni caso potrebbe assumere una minipillola che non è controindicata in allattamento e potrà avere la sicurezza contraccettiva immediata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Sisi sto facendo allattamento misto.Ho iniziato la pillola kestrelle dopo un mese esatto dal parto ,avevo soltanto il timore per questa situazione che era accaduta prima di prendere la pillola.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema Kestrelle è una minipillola (solo progestinico ) quindi è coperta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
L'unica curiosità dottore..quindi per scaturire una gravidanza deve esserci solo un rapporto vaginale? Perché ho letto che ci sn pareri discordanti sul contatto anche solo esterno con il liquido preiaculatorio