Ciste ovarica riassorbita?

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni in terapia con dienogest 2mg.
A settembre mi è stata riscontrata una ciste di 17x22 mm, anecogena, a pareti regolari.
Pochi giorni fa sono stata in pronto soccorso dove sono stata sottoposta anche a visita ginecologica.
Nel referto è riportato "ovaie regolari bilateralmente".
La ciste si è quindi riassorbita?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho un piccolo dubbio , ma quelle dimensioni (17x 22 mm) potrebbero riferirsi ad un follicolo ovulatorio , non ad una cisti funzionale .
In ogni caso il problema si è risolto , visto il riscontro ecografico del Collega del Pronto Soccorso.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,

quindi c'è ovulazione anche con la terapia ormonale progestinica (zafrilla)? Scusi ma non so bene come funzioni. Questo era quanto riportato dal dottore... però se ora risulta tutto regolare mi tranquillizzo.