Piccola ciste a contenuto anecogena durante la morfologica

Buonasera, sono nella 20w di gravidanza e durante la morfologica hanno riscontrato nella scansione sagittale mediana posteriormente al corpo calloso una piccola ciste di 0.4mm a contenuto anecogeno apparentemente priva di vascolarizzazione.

Mi hanno consigliato una visita più specifica presso un ospedale specializzato sulla medicina fetale.
Con la presente domanda vorrei chiedervi se è grave come cisti.
Il ginecologo che mi ha effettuato la morfologica non è stato molto chiaro, mi ha detto che nel 90% dei casi si riassorbe con il passere del tempo.
Anche la ginecologa che mi segue mi ha tranquillizzata dicendomi che è normale.
Vorrei sapere se ci sono conseguenze sul feto e se si riassorbe con il tempo.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella provincia di BARI mi rivolgerei ai Colleghi dell'Ospedale DI VENERE - Centro di ecografia TERLIZZI , per approfondire l'origine di questa cisti anecogena del corpo calloso fetale .
Sono d'accordo che potrebbe regredire , visto le dimensioni (0.4 mm) ma è bene affidarsi a Colleghi esperti in questo campo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , avevo già prenotato una vista ,fatta ieri mattina e per fortuna non c'era più la cisti .
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO !
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI