Salve, avrei bisogno di capire dall'istologico della placenta cosa si evince

Placenta di g 410 di cm18x12x2 con tratto di funicolo ipospirilizzato di cm 30 ad inserzione eccentrica.

Funicolo senza salienti alterazioni istopatologiche.

Membrane con decisione membranosa acuta.

Disco coriale del III trimestre con villi ipercapillarizati, moderata iperplasia sinciziotrofoblastica e focali deposito intervillati di fibrina.
Vasi deciduali nella norma.

Potrebbe influire negativamente su una nuova gravidanza?

Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Assolutamente no.Meglio fare un consulto ematologico prima. Mi faccia sapere.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Salve, a inizio gravidanza ho avuto una trombosi venosa profonda alla vena tibiale posteriore destra e fatto clexane 6000 per intera gravidanza e post. Non c'è più il trombo formatosi. Può aver influito sulla gravidanza? Ho dovuto partorire a 36 settimane con TC urgente per calcoli alla cistifellea, nel 2019.
Mese scorso ho avuto una gravidanza extrauterina, fatti tutti i tamponi e sono negativi.
L'istologico della tuba dice: Salpinge della lunghezza di cm 5 di aspetto dilatato e congesto per un tratto di cm 3.2. Al taglio, in corrispondenza dell'area dilatata presenza di tessuto spugnoso brunastro e discreta flogosi cronica.Grazie
[#3]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Ha il 50 per cento di avere una altra gravidanza.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#4]
dopo
Utente
L'istologico della tuba come le sembra? A cosa può essere dovuta una gravidanza extrauterina alla luce dell'istologico che Le ho descritto? Grazie mille per le risposte
[#5]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Una tuba già compromessa.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, se i tamponi sono negativi cosa ha potuto danneggiare la tuba?grazie
[#7]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Infiammazione non curata.Se vuole può chiamarmi dopo le 16 al 3332088212

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212