Un lipoma può essere vascolarizzato?

Buongiorno, sono incinta di 7mesi e dall'inizio della gravidanza mi sono accorta che il lipoma che avevo sotto l ascella destra è cresciuto, quindi mi sono recata prima dal dermatologo che non era preoccupato perché al tatto si presentava ancora morbido e non dolorante poi mi ha mandato da un ecografo per fare un ecografia.
L'ecografo invece è stato più allarmante spiegando che ha visto che si tratta di un lipoma ma che è un po' vascolarizzato e per lui può essere un problema.
Riporto il referto: 'nel contesto sottcutaneo si rileva la presenza di una formazione lenticolare del diametro massimo di almeno cm 8-10 e dello spessore di 2-2, 5 modificantisi con la compressione, a contorni regolari, a struttura molto simile a quella del tessuto adiposo adiacente, seppure su base lievemente ipoecongena.
Detta formazione, compatibile in prima istanza con un lipoma, appare tuttavia discretamente vascolarizzato alla osservazione color-Doppler, particolarmente sul versante profondo posterò-laterale e a ridosso del margine profondo decorre una formazione vascolare del calibro di 2-3mm, non contrae comunque rapporti di stretta adiacenze con i grossi vasi profondi ascellari'.

Lui mi ha consigliato una radiografia, ma in gravidanza non la vorrei fare.
Mi devo preoccupare che sia un tumore?
inoltre lui ai domandava se questa vascolarita può essere dovuta alla gravidanza che mette in circolo più ormoni, sangue, liquidi...cosa devo pensare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Penserei ad un lipoma comunque si sottoponga ad una visita chirurgica per eventuali ulteriori accertamenti, in ogni caso la terapia sarebbe comunque chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/