Problema lipoma

Salve qualche mese fa di punto in bianco ho avvertito un forte dolore sotto il seno sinistro... precisamente proprio sotto il seno sull addome...un dolore che continuava e aumentava sempre più.
tanto da farmi male se camminavo o ad ogni movimento.
ho preso un antidolorifico ma il dolore si è attenuato ma non passato...dopo un paio di giorni...vestendomi davanti allo specchio ho notato un rigonfiamento evidente proprio in quella parte lì... e allora mi sono recata al pronto soccorso...dove mi hanno detto che è un lipoma ma niente di grave...la dottoressa che mi ha visitato però è stata lavativa...aveva voglia di sbrigarsi.
Così mi ha lasciato con molti dubbi.
cosi giorni dopo ho fatto un altra ecografia in un poliambulatorio privato...e mi hanno detto la stessa cosa...un limpoma niente di preoccupante.
il problema è che è passato quasi un mese da allora e il dolore e il senso di pesantezza e gonfiore in quel punto c'è sempre.
anche se il dolore va a giorni alterni c'e quando mi fa male di più c'è quando di meno c'è quando niente...ma io ho paura...ho paura che magari possa essere altro...visto che il dolore non passa...cosa dovrei fare?
sarebbe meglio rimuoverlo?
posso stare tranquilla secondo lei dottore?
sono una persona molto ansiosa ed ad ogni cosa e.
sintomo che ho penso sempre il peggio.
grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il lipoma è una neoformazione benigna ed a distanza non ho elementi per poter contraddire o confermare quanto le è
stato diagnosticato. l lipomi se creano inestetismi o fastidi andrebbero rimossi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com