Parere andamento gravidanza

gentili dottori,
la mia richiesta di aiuto per l`interpretazione del Beta di 2 settimane fa non e` andata a buon fine, spero di essere piu` fortunata adesso perche` non sto capendo cosa stia succedendo.

Premetto che provengo da un aborto (7 settimana) avvenuto 5 mesi fa in cui l` emrbione aveva battito lento.

Il primo giorno del mio ultimo ciclo e` stato il 8.01.
2022.
Credo che l`ovulazione sia avvenuta tardi verso il29 - 30 (ho eseguito gli ovulation test).

Test positivo il 13 Febbraio con una linea non molto scura.

successivamente l`andamento delle mie beta non e` stato entusiamante
ecco i valori:
90: 15 feb
140: 17 feb
240 19 feb
357: 22 feb

con poche speranze ho smesso di fare le Beta perche` era una tortura psicologica, ho effettuato ecografia Martedi` 1 Marzo
in cui si sono viste 2 piccole sacche intrauterine, troppo piccole (2 x 4 mm) , e i dottori mi hanno preparato al peggio ma mi hanno detto di aspettare e d monitorare
dopo una settimana (ieri ho fatto nuovamente l`ecografia.

Ieri si sono viste le camere ingrandite (9, 6 x 7, 5 x 4.1 mm e la seconda 6x3 mm) e in una sacca: il sacco vitellino e l` embrione con battito, tutto di normale conformazione.
mentre nella seconda qualcosa che apparentemtne sembrerebbe il polo embrionale ma non si visualizzava il battito.

mi hanno ribadito che le misure sono ancora piccole e mi hanno segnato ecografia tra 2 settimane, salvo imprevisti.

Non so cosa pensare e cosa aspettarmi.
ripetereste le Beta?
(qui in UK non le usano come monitoraggio) c` e` speranza ?
per almeno uno dei 2?

grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente il dosaggio delle beta HCG è importante nelle prime fasi della gravidanza .
Mi deve chiarire se i Colleghi hanno avuto il sospetto di gravidanza gemellare .
Aver evidenziato l'attività cardiaca fetale è fondamentale è segno di evoluzione della gravidanza ( o di uno dei due embrioni se parliamo di gravidanza gemellare ) .
In attesa
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Grazie mille per la sua risposta!
Si le confermo che hanno parlato di gravidanza gemellare. ..ma alla seconda eco uno dei due embrioni non aveva battito ed era strutturalmente più indietro...
Potrebbe essere che sia più indietro nello sviluppo? Perché comunque un passo in avanti rispetto alla eco precedente c 'e' stato...
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore la volevo aggiornare sui nuovo valori delle Beta:
9 Marzo: 6045
11 Marzo: 8467