Preservativo sfilato, possibile gravidanza?

Ciao a tutti.
Ho un dubbio e non nascondo che sono molto ansiosa da questo punto di vista tanto che incide persino sull'arrivo delle mestruazioni.
Provo a spiegare ciò che è successo.
15 giorni fa ho avuto un rapporto protetto dall'inizio alla fine con preservativo, solo che a fine rapporto, e dopo aver eiaculato nel profilattico, nel momento di estrarre il pane dalla vagina il preservativo è rimasto all'interno.
Sottolineo che sono riuscita ad estrarlo facilmente dato che l'anello era esternamente e il serbatoio era pieno di sperma (stringendo e toccandolo non ci sembrava rotto).
Ora, volevo sapere, se questo può portare ad una gravidanza.
Le mestruazioni dovevano arrivarmi più o meno 4 giorni fa (di solito dopo 31/32 gg mi arrivano, non sono mai stata regolare).
Non so se la mia ansia stia incidendo sul ciclo, ma non nascondo che sto pensando molto a questo.
Ho avuto, qualche giorno fa, sintomi premestruali ma non arrivano.
Non vorrei fosse colpa dell'ansia che sto provando verso l'accaduto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è consigliabile sempre l'assunzione della contraccezione d'emergenza .
Nel caso particolare , purtroppo, si può soltanto attendere.
Lo stress a volte genera dei picchi di prolattinemia con ritardo dei flussi mestruali , quindi potrebbe trattarsi anche di questo evento !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Alla fine ieri, dopo 15 giorni + 1 (quasi 16) dal rapporto ho effettuato un test di gravidanza per togliere questa causa che è risultato negativo. Effettuato più o meno a metà mattina.
Dite che dopo 15 giorni può essere attendibile?
Ad ora, quasi a 38 giorni, il ciclo ancora non mi è arrivato e ogni tanto avverto come "spilli", quasi fitte, alle ovaie.
La settimana scorsa, poco prima che si doveva avviare il ciclo (che ad ora ancora niente) ho avvertito un forte mal di pancia a basso ventre che ogni tanto mi è capitato spesso di avere poco prima dell'arrivo del flusso mestruale.
Non so se sia il ciclo che stia arrivando che a causa di questo stress legato all'evento stia ritardando.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si sta facendo condizionare , si tranquillizzi il test di gravidanza è negativo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI