Ciclo assente dopo prometrium 200 mg

Buongiorno,
Il 3 dicembre ho fatto raschiamento e il 23 gennaio e tornato il ciclo.
Da allora è sparito.
Ho fatto un'ecografia il 28 febbraio che evidenziava un endometrio di 8 mm, senza corpo luteo.
Il medico mi prescrive quindi Prometrium 200 mg due volte al giorno per 6 giorni.
E' già passata una settimana dalla sospensione e il ciclo non è ancora arrivato.
Ho ovaio policistico, ma con il Chirofert Oro avevo trovato una regolarità che pare abbia perso dopo il raschiamento.
Sono un po' preoccupata... Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Normale dopo una terapia progestinica deve soltanto attendere nulla di preoccupante, forse si tratta di un ciclo anovulatorio .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Blasi,
Grazie mille per la Sua risposta. Sì, quello di febbraio è stato un ciclo anovulatorio, quindi mi era stato dato il progesterone per indurre la mestruazione. Ho letto però che avrebbe dovuto venire entro una settimana dalla sospensione degli ovuli. Devo attendere ancora?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI