Dolore all’ovaia destra

Salve, sabato scorso ho avuto delle fitte nella zona dell’ovaia destra, il giorno dopo mi è venuto il ciclo e le fitte so sono attenuate però non sono mai scomparse neanche dopo la fine del ciclo anche se le avverto quando faccio movimenti che coinvolgono quell’area e più che di dolore si può parlare di fastidio.
Ieri in farmacia mi è stato consigliato di prendere il nurofen 400 ma non ha aiutato, inoltre segnalo che da 10 mesi assumo la pillola Zoely
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Buongiorno,
se sta assumendo la pillola Zoely le ovaie non sono in piena attività, quindi il dolore è probabilmente da collegare all'apparato intestinale (senza necessariamente pensare ad una appendicopatia), visto che non beneficia dell'antiinfiammatorio che ha assunto. Penso che un buon esame obiettivo generale possa aiutare ad individuare l'origine del fastidio. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in settimana mi sono rivolta a una ginecologa che mi ha diagnosticato l’ovaio policistico. Il dolore sembrava scomparso ma poi ieri sera dopo avere trattenuto l’urina per molto tempo il male si è ripresentato sotto forma di dolore continuo e non come fitte. A chi potrei rivolgermi?
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Si rivolga ad un medico internista che possa valutare obiettivamente sia l'apparato gastrointestinale che quello urinario e decidere quali esami mirati eventualmente eseguire.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna