Ciclo e vaccino anti-COVID

Salve, in data 21/02 mia figlia di 11 anni (menarca 23/07/2021) ha ricevuto la seconda dose di vaccino anti-COVID.
Era esattamente il primo giorno di ciclo.
Trascorsi 26 giorni ha avuto una singola perdita di sangue del tutto uguale al ciclo.
Chiedo se posso considerare questo evento legato al vaccino e solo da monitorare in attesa del ciclo successivo o se devo attivarmi con qualche accertamento.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve soltanto monitorare i cicli ovarici che in una undicenne è quasi fisiologica una irregolarità , quindi non si preoccupi e le garantisco che che non c'è alcuna correlazione con la seconda dose di VACCINO ANTI-COVID.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, è stato gentilissimo a rispondere e a rassicurarmi.