Vaccino hpv

Carissimi dottori...vorrei un vostro parere.
Ho 34anni è vorrei fare il vaccino contro il papilloma virus non l'ho fatto prima perchè nessuno me ne ha mai parlato, tantomeno la mia ginecologa.
Non ho ancora figli, ed ho avuto un solo partner...ovvero mio marito.
Non sò perchè in adolescenza non mi abbiano mandato la convocazione all'asl per farlo.
La mia domanda è: si può fare a 34anni?
Se si...posso farlo anche se quest'anno ho fatto 3 dosi di un altro vaccino??
(Pfizer x covid19) o devo aspettare un pò?
spero possiate delucidarmi.
Ps: vorrebbe farlo anche mia madre 58enne... è possibile??
A saperlo lo avremmo fatto anni fà!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo è possibile sottoporsi al vaccino anti HPV , recentemente potenziato con il nonovalente:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/7230-con-il-vaccino-anti-hpv-9-valente-aumenta-la-copertura.html
Nessuna interferenza con gli altri vaccini
La vaccinazione è gratuita per le 12enni , si deve rivolgere al CENTRO VACCINALE più vicino al suo domicilio
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Aggiungo dei chiarimenti sul vaccino anti HPV
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/7036-chiarimenti-sulla-vaccinazione-anti-hpv.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI