Salve, sono risultata positiva a hpv ceppo 16

negativo per presenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche.
Risultano modificazioni cellulari di carattere reattivo- riparativo delle cellule squamose.

Sono terrorizzata dal ceppo ad alto rischio.
Cosa dovrei aspettarmi dalla risposta del mio gine?
Consiglierà colposcopia?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Importante sapere se si è sottoposta a vaccino contro l' HPV .
Si mettono in atto delle terapie che aiutano l'eliminazione del VIRUS HPV 16 (hpv ad alto rischio ) .
Quest'ultimo non ha creato alterazioni cellulari sul colle uterino (PORTIO) in quanto il PAP test è negativo.
Questo risultato comporta un controllo continuo del PAP test ed eventualmente anche di una COLPOSCOPIA , come faccio sempre con le mie pazienti.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI