Esito test hpv:

ESITO TEST HPV: IL TEST HPV E RISULTATO POSITIVO AL GENOTIPO 16 E NEGATIVO 18 E POSITIVO
AL DNA DI UNO QUALSIASI O DI UNA COMBINAZIONE QUALSIASI DEI SEGUENTI HPV AD ALTO
RISCHIO: 31, 33, 35, 39, 45, 51, 52, 56, 58, 59, 66 e 68.

cosa vuol dire?
non mi e mai successo e per giunta sono in gravidanza
può avere problemi sulla mia bimba?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tranquillizzi nessuna ripercussione sul feto , non mi ha riferito se si è sottoposta anche a PAP TEST e se questo risulta negativo , deve ripetere un test HPV dopo 1 anno , se positivo , deve sottoporsi a COLPOSCOPIA.
Se durante la gravidanza le trovassero delle lesioni del collo dell'utero , potrà tenerle sotto controllo , e rimandare la terapia a dopo il parto. Potrà allattare tranquillamente perchè il virus HPV non si trova nel sangue.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI