Papille anali ipertrofiche con sospetta condilomatosi

Buona sera,
ho un dubbio che mi è venuto dopo una visita ad un proctologo.
Mi sono recata dal dottore per un semplice problema di costipazione, per la sensazione della specie di tappo e di pianezza nella zona rettale.
Durante anoscopia il dottore mi ha detto di aver trovato alcune condilome interne che dovrebbero essere tolte.
Sul referto pero' mi trovo scritto "alcune papille anali ipertrofiche con sospetta condilomatosi".
E qua mi trovo in difficoltà dato che il dottore non le ha nominate parlandomi.
Quindi adesso non riesco a capire se queste papille sono condilomi o è una cosa aggiuntiva ai condilomi e sono due cose che vanno trattate separatamente.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sono due patologie differenti. Il collega sospetta che alcune formazioni possano essere dei condilomi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com