Non riesco a trovare una pillola contraccettiva adatta

Salve,
Ho 21 anni e sono anni che cerco una pillola anticoncezionale adatta a me ho il fattore ottavo leggermente elevato quindi non posso assumere estrogeni, ho provato le pillole Azalia, Nacrez e Cerazette ma tutte mi han dato problemi grossi di mal di testa incessante che mi ha portato alla sospensione.
Nei tre anni precedenti ho anche avuto la spirale Jaydess che ho dovuto togliere prima della scadenza per problemi di crampi forti all’addome e mal di testa.

Stavo pensando alla nuova pillola Slinda?
Ci sono altre alternative?
Sono anni che vado avanti a tentoni e mal di testa
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, se anche il progesterone le crea dei problema l'alternativa sarebbe IUD non medicato. Slinda è una buona scelta ma sempre è un progestinico, può provare. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
La IUD l’ho già provata per 3 anni ma mi dava fortissimi crampi alla pancia e mal di testa, forse Slinda è l’unica opzione. Ci sono integratori o accorgimenti che possono aiutarmi?
Grazie mille
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
IUD che aveva provato era medicato con il progesterone, ci sono anchè non medicati.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno