Spirale jaydess

Buona sera
Ho rimosso.
una spirale jaydess al di fuori del ciclo in quanto non in sede.
9 giorni prima della rimozione ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto.
Sono a rischio gravidanza?
dopo la rimozione quando torna il ciclo?
a due giorni dalla rimozione ho qualche perdita marrone.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se sono trascorsi nove giorni nessun problema.
Se lo IUS (sistema intrauterino ) JAYDESS era parzialmente localizzato in cavità uterina una azione del progestinico c'è stata sull'endometrio , per questo motivo penso passeranno dai 7 ai 10 giorni per il ritorno dei flussi mestruali.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore
Le posso dire che ho avuto il rapporto il lunedì e la spirale l ho tolta il mercoledì della settimana dopo cioè il nono giorno.La spirale me l ha tolta il ginecologo e mi ha detto che se non me l avrebbe tolta lui l avrei espulsa io con tempo.comunque sono passato 2 giorni dalla rimozione e normale avere perdite marroni?per il rischio gravidanza posso stare tranquilla?grazie