Dopo 10 anni vorrei interrompere pillola Belara: quante probabilità ci sono che tornino le acne?

Gentilissimi,
ho iniziato a prendere la pillola Belara 2mg + 0, 03 mg nel 2012 perché avevo un ciclo irregolare ma soprattutto una problematica di acne (sottopelle) molto importante.
Per fortuna, grazie al consiglio del dermatologo e del ginecologo, la pillola Belara ha fatto scomparire tutte le tracce di pustole, punti neri e bianchi e ora ho la pelle liscia e quasi secca a volte.
Il problema sorge nel momento in cui il mio ciclo è quasi inesistente negli ultimi tempi, mi sento gonfia e non riesco a perdere peso nonostante una dieta sana e il giusto movimento.
Mi è stato consigliato di interromperla.
Però, io temo che tornino tutte le pustole e le micro acne sottopelle che è la mia paura più grande.
Quante probabilità ho che tornino tutte quante e abbia di nuovo gli stessi problemi?
Ringrazio in anticipo per la vostra cordialità e disponibilità, nell'attesa porgo un cordiale saluto!
Sabrina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il mio consiglio è quello di non sospendere in quanto gli effetti collaterali non sono tali da richiedere la sospensione della pillola che sta efficacemente risolvendo il problema.
E' impossibile stabilire cosa accadrà dopo la sospensione , dipende dai livelli di testosterone circolante .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI