Mini pillola progestinica e acne

Buongiorno.

Ho sofferto per moltissimi anni di acne, ho fatto svariati ciclo con aisoskin e solo l'ultimo di un annetto fa ha dato effetti duraturi.
Recentemente ho scoperto di avere l'ovaio micropolicistico e mi è stata prescritta Slinda (sono al pro mese di assunzione).
Mi stanno uscendo fuori piano piano dei brufoli sul volto ed ho paura di dover riaffrontare anche il problema acne.

3 anni fa per una ciste nell'ovaio destro presi per 5 mesi Yasminelle e dopo l'interruzione mi uscì fuori il peggior sfogo di acne che abbia mai avuto, con pustole e brufoli ovunque...
Questa situazione mi ha lasciato il segno psicologicamente, perché il mio volto era diventato spaventoso e dolorante.

Slinda può causarmi problemi di questo genere nell'assunzione?

Il ginecologo mi ha detto che dovrebbe aiutarmi, ma per ora la situazione mi pare vada peggiorando
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno in questo caso sarebbe utile una pillola estroprogestinica con un progesterone antiandrogenico. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, lei visita all'ospedale di Arezzo?
Come posso eventualmente prendere un appuntamento?
Ho riconosciuto il nome!