Informazioni gravidanza

Salve a tutti, oggi ho avuto un rapporto completo, premetto che avevo indossato il profilattico.

Quasi alla fine del rapporto dopo essere uscito, ho sfilato il profilattico con successiva eiaculazione (non sui genitali femminili).

La mia paura (che non mi fa stare assolutamente tranquillo) è che qualche goccia di sperma possa essere finita sui genitali esternamente...
Ho letto di casi in cui, in questo modo, gli spermatozoi hanno risalito il canale uterino causando una gravidanza... Non vi nascondo che sono terrorizzato al momento anche se so che è difficile causare una gravidanza in questo modo...
Io non penso che possa esserci il rischio anche perché la mia compagna era tranquillissima e soprattutto si è subito pulita.

Un parere vostro non guasterebbe...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono assolutamente le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata .
Mi ha descritto in modo accurato il vostro comportamento contraccettivo e lo ritengo corretto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta celere...
Le auguro una buona giornata.