Il mio ragazzo non riesce a venire con preservativo

Gentile Dottore,
Anche se ho una spiegazione riguardo a questo problema (data dal mio ragazzo stesso), vorrei il parere di un esterno e soprattutto medico.

Per vari motivi (per esempio fumo molto) vorrei davvero evitare, se possibile, l’uso della pillola anticoncezionale e ci siamo accordati sull’uso del preservativo.
Lui subito mi ha fatto una premessa, ovvero che non riesce facilmente a venire utilizzandolo; ovviamente non è un problema così grande, ci sono altri modi.
Però vorrei capire come sia possibile, dice che ha meno sensibilità ma usa i piú sottili in commercio e alcune volte ci si è avvicinato.
Forse è un problema di abitudine?
Però sono già due mesi che va avanti la cosa, o forse servirebbe più tempo non so.
Mi rivolgo appunto a voi, cosa ne pensate?
Come dovremmo comportarci?
[#1]
Dr. Andrea Carubia Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 10 2
Gentile signora, come sottolinea nella sua richiesta non esistono studi che sostengono che l'utlizzo del preservativo posso rendere più difficoltosa l'eiaculazione.
Esistono in commercio preservativi particolarmente sottoli per cui la sensazione di indossarlo è minima e comunque c'è un buon grado di piacere sessuale.
Probabilmente il suo partner è abituato a non usarlo e vorrebbe continuare a non utilizzarlo e per comodità lasciare usare a lei la pillola anticoncezionale (non sono un ginecologo ma in effetti a 19 anni è un attimino presto).
Questa idea della mancata eiaculazione con il preservativo ha portato il suo partner ad autoconvincersi che "funziona" in questo modo per cui quando lo indossa il solo pensare di utilizzarlo lo porta involontariamente a "non lasciarsi andare" ed ecco da dove origina l'idea del "non provare niente o poco".
Buone cose
Andrea Carubia

Dr. A. Carubia, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta
Consulti online e in presenza
www.andreacarubia.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!!