Preservativo rotto e pillola del giorno dopo

Salve, purtroppo il preservativo si è rotto.
Io sono nel periodo dell’ovulazione o forse è appena concluso (ieri o oggi.
Ho avuto le mestruazioni il 21 febbraio sono sempre regolarissime).
Sono andata in farmacia e circa mezz’ora dopo il rapporto a rischio ho preso EllaOne.
Sono molto preoccupata e in ansia, c’è possibilità che resti incinta?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , e quindi il rischio di una gravidanza indesiderata è veramente molto basso o quasi nullo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Il dubbio mi è venuto perché essendo a fine ovulazione, cercando su google ho letto:
Poiché la pillola del giorno dopo funziona ritardando l'ovulazione, se hai già ovulato la pillola del giorno dopo non ti impedirà di rimanere incinta.
Ma in questo caso per hai già ovulato si intende se lo spermatozoo ha già raggiunto l’ovulo? Non se ho già superato o sono nel periodo dell’ovulazione, giusto?
Grazie di cuore