Ellaone e cerazette

Buongiorno.
assumo cerazette da qualche mese.
ieri ora di pranzo ho avuto un rapporto non protetto, ma senza eiaculazione in vagina.
ieri ero al decimo giorno della pillola ma presa dal panico ieri sera ho assunto la compressa di ellaone.

Secondo voi ci sono rischi di gravidanza?
Inoltre il fatto che il partner mi sia venuto in bocca e che poi io non mi sia lavata i denti ed abbia poi assunto ellaone dopo qualche ora potrebbe aver influito sul corretto funzionamento di ellaone?

Se acquistassi i test di ovulazione da fare in questi giorni, da stasera in avanti, sarebbero attendibili per vedere se ellaone ha funzionato?

Inoltre ieri sera ho preso comunque la pillola cerazette come sempre.
ho fatto male?

Scusate le domande che possono essere sciocche ma sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se assume CERAZETTE ( minipillola) è coperta dal punto di vista contraccettivo , quindi anche con rapporto completo , non comprendo la preoccupazione di una gravidanza indesiderata e la conseguente assunzione della contraccezione post-coitale (NORLEVO) .
La minipillola ( perchè senza estrogeni ) CERAZETTE ha dimostrato un'efficacia contraccettiva pressochè sovrapponibile a quella della pillola estroprogestinica classica.
Continui regolarmente l'assunzione, deduco una mancanza di un counseling sull'assunzione di questa pillola contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta.la mia paura era dettata dal fatto che la pillola per qualche motivo non funzioni,nonostante presa correttamente e che il coito interrotto non garantisce il riparo da gravidanze indesiderate.
Un caro saluto e parlerò con la dottoressa riguardo l'efficacia della pillola