Ritardo ciclo con pillola

Salve, giorno 11 febbraio ho iniziato in corrispondenza al primo giorno di ciclo il blister (prima volta che assumo pillola anticoncezionale).
I primi due giorni di ciclo sono stati molto dolorosi ed ho assunto ketoprofene (2) ed ibuprofene (1) (che non dovrebbero interferire con il potere contraccettivo).
Il 5 giorno di pillola ed il 6 giorno di pillola ho avuto un rapporto sessuale non protetto (non è del tutto venuto fuori).
Intorno al 10 giorno di pillola ho assunto monuril ed anche il giorno successivo per forte dolore da cistite, tuttavia non mi ha fatto nulla e oggi (6 marzo) sono al 5 giorno di cefixoral 400 (sotto consiglio di urologo).
In questi giorni ho avuto altri rapporti con coito interrotto e la pillola anticoncezionale l’ho assunta ogni giorno alla stessa ora per 21 giorni, infatti tre giorni (3 marzo) fa il mio blister è terminato, ma oggi ancora il ciclo non è arrivato.
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve comunque attendere , far passare i sette giorni di pausa ed iniziare l'assunzione del successivo blister, se non è ancora comparso il flusso mestruale (antibiotico ? diarrea? ) deve eseguire un test di gravidanza per estrema cautela.
mi faccia sapere.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI