Norlevo e miomectomia

Buongiorno, ieri 5 marzo ho preso Norlevo dopo un rapporto a rischio (il preservativo è rimasto dentro, non c'è stata eiaculazione e il ciclo è appena finito quindi presumibilmente non dovrei essere nei giorni dell'ovulazione avendo un ciclo di 26/28 giorni.
Ho avuto le ultime mestruazioni il 28 febbraio.
Tra 10 giorni devo essere operata per una miomectomia laparoscopica.
Devono essere asportati tre miomi (uno di 5 cm, gli altri più piccoli). Il mioma più grande è sottosieroso, quelli più piccoli: infraligamentario e intramurale
Potrebbero esserci problemi a causa di Norlevo?
Bisogna rimandare l'intervento?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO! Il norlevo non agisce sulla bilancia emocoagulativa, quindi può procedere all'intervento di MIOMECTOMIA.
Salutoni e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Grazie mille. Mi ha rincuorata tantissimo!