Sanguinamento vaginale anormale

Buongiorno, un paio di settimane fa circa ho avuto gonfiore nella parte bassa addominale ma non percepivo dolore era perlopiú un fastidio come se fosse un solletico e tensione addominale.

Dopo aver urinato mi sono accorta che era fuoriuscita una pallina piccola di colore rosastro.

Qualche giorno dopo ho avuto una perdita di muco con un filamento di sangue all interno.

Più o meno il periodo coincideva con L ovulazione (2-3 giorni prima)

Soffro di vaginismo e ho deciso di contattare una ginecologa per effettuare un ecografia pelvica perche purtroppo pur avendoci provato diverse volte non riesco ad effettuare una visita interna.

Dall ecografia è emerso che era tutto normale e mi sono tranquillizzata.
Dall ecografia esterna si riesce a vedere L eventuale presenza di tumori o altro?

Da 5 giorni circa ho delle perdite ematiche di colore scuro (sembra sangue ossidato) e oggi il
Colore era rosso vivo.
Le perdite sono di scarsa quantità e le riscontro una volta al giorno quando vado ad urinare.
Il resto della giornata sporco leggermente il salvaslip.

L inizio di queste perdite coincide con la data in cui sarebbero dovute iniziare le mestruazioni

Ho già anche fatto un test delle urine ed è emerso nulla.

Purtroppo non riesco ad effettuare una visita interna, sto facendo un percorso per farmi aiutare.

Da qualche settimana ho iniziato anche con attacchi di ansia che si sono somatizzati in diverse parti del corpo ed ho smesso e ricominciato a fumare da un mese all altro.

Potrebbe essere che queste perdite di sangue siano dovute dalle mestruazioni che non si sono presentate per l’ansia?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., è possibile che prima delle mestruazioni si presentino perdite ematiche, tuttavia, se il disturbo è persistente, è opportuno effettuare indagini più approfondite. La prima è l’ ecografia transvaginale, l’ altra è l’ Isteroscopi a, che in mani esperte può essere eseguita senza speculum, in vaginoscopia, con disconfort minimo, con o senza sedazione. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli