Ciclo abbondante

Buongiorno
Ho 47 anni, ciclo a 10 anni, sempre regolare 28 gg, da anni ormai ciclo molotov abbondante i primi 2 gg e emicranie
Negli ultimi due mesi,
Ciclo 24/1, vaccino covid mercoledì 26/1, giovedì ripreso ciclo
Altro ciclo il 7/2, fine (comprese perdite, 14/2
Oggi 20/2, (28gg dal 24/1), dolore come leggera infiammazione pelvica, e perdite colore rosso vivo, da inizio ciclo
Ho un fibroma di circa 3 cm, dopo i vaccini per covid ho sempre avuto dolore al seno e cicli in anticipo di almeno 7/10 gg
Può essere principio di menopausa, da anni ho vampare premestruali, o mi devo oreoccupare, leggi di tumori uterini
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta sicuramente della cosiddetta fase di transizione perimenopausale , bisogna escludere problemi legati a ipertensione arteriosa ( per le vampate ) .
Una valutazione ormonale e della funzionalità tiroidea potrebbero essere utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per la tiroide , soffrendo in passato di tiroide di hashimoti, appena effettuati controlli ed è nella norma, la pressione e’ sempre bassa
Quanto può durare questa fase, mi dicono anche anni
Grazie