rapporto non protetto. solitamente uso anello ma sono al terzo gg di ciclo, rischio ?

Buongiorno
Stanotte ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo che preso dal momento è venuto dentro.
Solitamente uso nuvaring anello anticoncezionale come precauzione ma essendo al 2/3 giorno di ciclo ero scoperta e dovrei rimettere l’anello lunedì fra due giorni.

C’è rischio di possibile gravidanza?
È meglio prendere la pillola del girono dopo in ogni caso?
Perché purtroppo hanno effetti collaterali indesiderati su di me e se possibile vorrei evitare di prenderla ma non rischiare una gravidanza.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
Buongiorno,
può stare tranquilla perchè la copertura contraccettiva dell'anello vaginale (e anche delle pillole contraccettive) si estende al periodo di sospensione (con o senza mestruazione in atto), quindi non necessita di assumere prodotti per intercezione postcoitale. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna