Problemi ellaone

Buongiorno, ho avuto le mestruazioni il 29 gennaio e ho un ciclo di circa 26/28 giorni.
Il giorno 8 febbraio ho avuto un rapporto ma il preservativo è rimasto dentro.
Non c'è stata eiaculazione interna ma ho preso la pillola Ellaone per sicurezza.
Nelle settimane successive ho avuto altri rapporti con eiaculazione interna ma abbiamo controllato attentamente il preservativo che è sempre sembrato intatto.
Lui è sicurissimo di questa cosa e anche se io ho molta ansia riguardo queste cose sono sicura ugualmente.
Il giorno 23 febbraio ho delle piccole perdite rosso scuro che poi diventano marroncino chiaro e durano 2 giorni poi più niente, nessuna perdita.
Ho una sensazione di gonfiore, seno gonfio come se mi dovesse arrivare il ciclo ma niente.
È anche un periodo di forte stress.
Dovevo essere operata il 2 marzo per una miomectomia laparoscopica rimandata perché il ciclo doveva arrivare a giorni e non è arrivato.
Quindi per non rischiare di avere il flusso abbiamo rimandato.
Quando dovrebbero arrivarmi le mestruazioni?
C'è rischio di una gravidanza?
Il ciclo potrebbero addirittura saltare un mese e presentarsi a marzo inoltrato o dopo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Impossibile stabilire la data presunta dell'inizio del flusso mestruale , in quanto l' ULIPRISTAL ACETATO (Ella One) interferisce sul processo ormonale che porta alla ovulazione , spostando quest'ultima in avanti .
Dando per scontato che i rapporti sessuali avvenuti successivamente alla data dell' 8 febbraio sono stati protetti con preservativo dal momento iniziale del rapporto e non dopo aver iniziato il rapporto , perché ciò equivale ad un coito interrotto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la tempestività della riposta. Si, nei rapporti successivi il preservativo è stato utilizzato dall'inizio alla fine del rapporto. So che Ellaone sposta l'ovulazione ma non riesco a spiegarmi la natura di queste macchiette rosso scuro poi marroni avute qualche giorno fa. Adesso non ho nessuna perdita e sono molto preoccupata. Vorrei aggiungere che circa una settimana fa, oppure di più, non riesco a ricordare purtroppo, ho avuto delle perdite bianche molto abbondanti. Più del solito. Potrebbe essere l'ovulazione?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO , e quindi far passare almeno 15 giorni da quel momento .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI