Dopo la pillola è sparito l'interesse sessuale

Ho 48 anni, avverto tutti i sintomi di premenopausa, sotto consiglio della mia ginecologa sto assumendo la pillola Klaira per tre mesi, ma ho notato un calo della libido (dovrei essere più stimolata a cercare il coito in quanto protetto da gravidanza indesiderata) sento sempre freddo, e un senso di abbandono di qualsiasi interesse, non so che pensare se sia stato la pillola o stati depressivi per mancanza di qualche vitamina, ho bisogno di capire e di aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Indubbiamente la libido può essere ridotta anche se in maniera lieve.
La libido( desiderio sessuale) è influenzata dagli androgeni che , nelle "pillole" dell'ultima generazione , vengono inibiti dai progestinici di sintesi al fine di evitare una serie di spiacevoli effetti secondari. Se lei avverte una notevole diminuzione della libido si può provare a cambiare progestinico, cambiando pillola , ma non sospendendo.
Mi faccia sapere
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI