Pillola e diarrea

Buongiorno a tutti!
Assumo la pillola Slinda da qualche mese; ieri sera come di consueto ho assunto il confetto (il 18 della confezione) alle ore 22.
Alle ore 23.30 circa ho cominciato ad avere dolori intestinali e scariche diarroiche, durate fino al mattino presto.
Ho assunto nella notte per due volte pillole di riserva da un blister apposito, ma ho paura che non siano state assorbite per vie delle scariche.
Stamattina la situazione è leggermente migliorata, dopo due lievi scariche di feci semiliquide ho assunto una nuova pillola (ore 10 circa) e finora non ho avuto altre scariche.
Quello che vi chiedo è:
- come devo comportarmi vista la situazione?
continuo con il blister normalmente?
salto le pillole placebo?

- i rapporti precedenti sono a rischio?

Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto deve saltare le pillole placebo (4) e iniziare il blister successivo.
Per i prossimi 7 giorni in caso di attività sessuale adotti una contraccezione di barriera ( vedi preservativo ) .
Le ricordo che per episodio diarroico si intende emissione di feci liquide con ripetute scariche .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, lei è sempre molto gentile ed esaustivo! Buona serata!