Metrorragia in premenopausa

Buonasera, sono una donna di 50 anni penso in premenopausa, le mestruazioni sono diventate irregolari, negli ultimi mesi le ho avute ogni 15 giorni con spotting tra un ciclo e l'altro.
Questo mese mi sono venute il 14 ciclo emorragico da andare in ospedale dove mi è stato prescritto il decapeptil per3 mesi oltre al tranex.
Nel 2013 ho avuto carcinoma mammario con mastectomia e decapeptil e tamoxife per 5 anni.
È il caso di iniziare il decapeptil visto il mio pregresso.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe risultare utile una terapia PROGESTINICA , non controindicata per il pregresso k mammario .
Il Decapeptil serve a procurarle una menopausa farmacologica , quindi anticipare la menopausa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,quindi è meglio evitare decapeptil
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimi dottori ,avevo scritto il 23 di febbraio per un consulto ,sono una donna di 50 anni ultimamente ho problemi con le mestruazioni che sino infinite,il 20 febbraio sono andata in ospedale dopo giorni di ciclo emorragico dove mi è stato prescritto il decapeptil che ho fatto il 24 ,ho avuto perdite di sangue fino al 28 febbraio.ora mi sono ritornate le mestruazioni 8 di marzo , tutto ciò è normale, cosa mi sta succedendo. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione