Dolore durante il pre ciclo e il ciclo accompagnato da crampi addominali e scariche di diarrea

Buongiorno, mi rivolgo a più di un dottore in piattaforma visto che finora nessun medico ha risolto nè alleviato il mio problema.
Ho 20 anni e da circa 5 anni ho forti dolori addominali e mal di testa durante le mestruazioni accompagnati spesso da scariche di diarrea associate al dolore delle fitte/crampi alla pancia, per non parlare del preciclo (stessi sintomi).
Da tre anni mi hanno diagnosticato anche la sindrome del colon irritabile e soffro anche di reflusso gastroesofageo.
Per placare questi dolori (soprattutto dopo aver avuto un corpo luteo emorragico riassorbitosi da solo ma che ha causato non pochi problemi gastrici) decido di assumere la pillola klaira consigliata dalla ginecologa, dopo 4 giorni di assunzione avverto un crampo fortissimo alla pancia, più forte del solito e il giorno dopo lo stesso e decido di sospendere la pillola perché non riuscivo a far passare il dolore.
Mi passa dopo un giorno dalla sospensione.
Provo a questo punto l’anello vaginale nuvaring per evitare l’assunzione via bocca.
L’ho portato per 6 mesi, periodo lungo il quale ho avuto emicranie con aura, dolori agli arti medio-intensi e un aumento dei sintomi del colon irritabile però si è placato il dolore del ciclo.
Il problema con il nuvaring sorge quando il 6 mese sento la gamba sinistra molto pesante e facevo fatica a camminare.
Il dolore non passava e notavo la comparsa di una vena strana in concomitanza del punto dolente.
Sospendo nuvaring e dopo 2 giorni termina il dolore alla gamba.
Ora non sto usando alcun tipo di contraccettivo.
Senza contraccettivi ho un forte dolore addominale durante l’ovulazione (fianco destro o sinistro alternato e basso ventre) e il dolore è tale da provocarmi (secondo me) delle scariche di diarrea dolorose.
Durante il ciclo stessa identica cosa.
Inoltre ho sempre la paura che ci sia un corpo luteo che possa diventare emorragico da un momento all’altro.
Chiedo gentilmente un consiglio, è davvero destabilizzante convivere con questi dolori.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., bisogna: 1- approfondire la problematica intestinale consultando un gastroenterologo; 2- passare ad una pillola che sopprima il ciclo mestruale, tipo la mini pillola progestinica, così da risolvere il problema mestruale. Un caro saluto e auguri.

Dr. Lucia Vecoli