Vaccino e amenorrea

Buongiorno.
Dopo aver analizzato tutto l'ultimo mese, le mie abitudini e le mie sensazioni, sono arrivata alla conclusione che, dopo almeno 5 anni di ciclo puntualissimo a 29 giorni, ad oggi mi ritrovo con un ritardo di 18 giorni, test di gravidanza negativo (come previsto) e l'unico cambiamento medico rilevante degli ultimi 30 giorni è stato la dose booster di Pfizer, che mi ha provocato febbre a 39, dolori e stanchezza che per circa 48 ore, esattamente i giorni dell'ovulazione.
Non voglio improvvisarmi medico, ma davvero non ho altri problemi fisici recenti, non ho problemi di dieta o peso e nemmeno di ansia, sopravvenuta solo causa ritardo molto consistente.
Non ho nausea o vomito, non ho perdite di alcun tipo, non ho dolore al seno.
Il mio medico di base (in un paesino) non sa nulla a riguardo e non sa cosa consigliarmi se non di aspettare.
Esiste un modo per vedere se vi è effettivamente correlazione?
Ho visto che l'ema ha riaperto lo studio sulla correlazione tra vaccino e ciclo mestruale, causa numerosissime segnalazioni, ma le donne coinvolte come hanno risolto?

L'unico farmaco che assumo ciclicamente causa reflusso è il pantoprazolo.
Assumo quotidianamente vitamine e minerali, principalmente perché tempo fa avevo carenze di magnesio.

Grazie.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
come lei già acenna nella sua richiesta esistono numerose segnalazioni di alterazioni mestruali post vaccini anti Covid.
La problematica è ancora sotto studio da parte delle autorità sanitarie e non esistono al momento risposte definitive, dato anche l'alta frequenza di problematiche di tale tipo anche nella popolazione generale.
Al momento non esistono esami che possano stabilire una correlazione sicura fra vaccinazione e ritardo.
A distanza non è possibile dare indicazioni terapeutiche specifiche per ovviare al problema, che, in linea generale potrebbe essere superato con una breve terapia ormonale specifica., qualora fosse indicata.
L'approccio terapeutico può comunque essere effettuato solo dopo una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.