Ellaone: mestruazioni appena successive in anticipo, quelle del ciclo successivo in ritardo

Salve,
Ho avuto un rapporto non protetto, venerdì 14 gennaio, e in cui lui non ha eiaculato dentro, ma dopo aver pulito abbiamo continuato, e dopo non c’è stata eiaculazione.
Ho preso ellaone il lunedì successivo, entro tre giorni dal rapporto.
Dopo due giorni dall’assunzione della pillola ho avuto le mestruazioni con 4 giorni di anticipo.
Fino a qui ero abbastanza tranquilla.
Ora però a un mese dal tutto sto ancora attendendo le mestruazioni che oggi sono al 5 giorno di ritardo.
Spero solo non ci sia una gravidanza indesiderata.
Mi consiglia di fare il test?
O potrei stare tranquilla?
Potrebbe essere effetto di EllaOne??
O è solo un ritardo?
Premetto che io ho un ciclo molto regolare che va dai 27-30 giorni
Inoltre ho tutti i sintomi premestruali, dall’acne, dolori basso addome.
Molte volte anche la sensazione che siano arrivate, ma appena controllo, proprio niente di niente.

Sono molto preoccupata di tutto ciò.
Mi faccia sapere al più presto.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., aspetti ancora qualche giorno, poi, se il ciclo non arriva, faccia il test. Cordiali saluti

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Ci sono rischi? Nonostante io abbia preso la pillola?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Come le ho scritto, rischi davvero minimi.

Dr. Lucia Vecoli