Urgente! aiuto

Buonasera dottore, chiedo urgentemente un aiuto, non so a chi rivolgermi, spero che mi rispondiate quanto prima.

Assumo la pillola contraccettiva Yaz da almeno 11anni.

Sabato 12 febbraio ho avuto una dimenticanza.
L ultima pillola rosa del blister, di preciso la numero 24... Mi ero accorta solo il lunedì 14 che era lì.
Il problema che ho avuto un rapporto non protetto e completo domenica 13.

Ho seguito come da regola le istruzioni di yaz e il martedì 15 ho iniziato un nuovo blister.

Le mie domande sono 3:
1.
C'è un rischio concreto di gravidanza?

2.
Dopo quanti giorni dovrei fare un test?

3.
Quando potrò avere un eventuale spotting se non sono a rischio gravidanza?

Spero mi possiate aiutare quanto prima... La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
1) improbabile una gravidanza con la dimenticanza di una sola pillola per di più a fine scatola
2) un test di gravidanza per sua tranquillità lo può fare fra 2/3 settimane
3) non è detto che ci sia uno spotting avendo iniziato, se ho ben capito, subito una nuova confezione di Yaz non prendendo le 4 pillole placebo

Dr. Piero Serroni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Si. Ho iniziato subito il nuovo blister perché ho seguito la 1 opzione del bugiardino, quindi potrei star tranquilla anche se la dimenticanza è stata più di 48h?il test 2/3 settimane quindi intorno il 5 marzo? Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Direi di stare tranquilla

Dr. Piero Serroni