Gravidanza e analisi betahcg

Buongiorno vorrei delle informazioni su quando fare le analisi del sangue beta hcg.
Il ciclo mi sarebbe dovuto venire il 25/01/2022 ma purtroppo ciò non si è verificato e infatti oggi (14/02/2022) sono al ventunesimo giorno di ritardo.
Ho fatto tre test di gravidanza il 3/02/202, il 9/02/2022 e l'11/02/2022 e sono risultati tutti negativi.
Ho avuto diversi rapporti sessuali con coito interrotto e l'ultimo con tale modalità è stato ieri (13/02/2022).
Alla luce di tutto ciò quando posso fare le analisi del sangue per misurare la beta hcg?
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Buongiorno
Farei un controllo ecografico per capire il ritardo mestruale prima di eseguire un eventuale b-Hcg.

Dr. Piero Serroni

[#2]
dopo
Utente
Lei dice così in quanto probabilmente la causa del ritardo non è dovuta a un'eventuale gravidanza, ma a qualche altro problema riscontrabile con l'ecografia?
[#3]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Esatto

Dr. Piero Serroni

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio molto. Ma è possibile che il ciclo possa saltare senza che ci sia qualcosa di grave o in assenza di gravidanza?
[#5]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Può succedere senza pensare a cose gravi

Dr. Piero Serroni

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, buona giornata!