Costola gonfia, strane masse palpabili mobili

Ciao, scusi la categoria ma non riuscivo a mettere il consulto nelle altre.
Sono un ragazzo molto giovane, da circa settembre mi sono accorto di avere una costola gonfia al tatto, palpandola sembra che tra la superficie finì a poco sotto ci sono dei moduli un po' mobili e poco avvolte dolenti, sono un po' ovale e tondi, consistenza duro elastica, poco spessi, larghi circa 2cm non saprei, ps: in quella zona ho anche l'acne quindi se fossero linfonodi potrebbero essere dovuti a quello?, se non lo sono cosa puó essere?, posso stare tranquillo?, dovrei fare anche la 3 dose il 21, non so se in questo stato posso farla o no.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le consiglierei una visita diretta ed una ecografia dei tessuti molli.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ok, provvederò, ma per lei cosa puó essere?, possono essere linfonodi?, posso fare la 3 dose?
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
So che non è pertinente, ho delle strane cefalee, da mesi avverto ogni tanto delle fitte alla testa in varie zone, di intensità lieve-moderata, che passano dopo poco tempo, ma avvolte persistono, a volte sono trafittive ma alcune sono spaventose perchè sono urenti, come se il cervello o dove sento il dolore è come se venisse bruciato.
Avvolte è un dolore costrittivo, Quello costrittivo o nucale mi viene quando mi alzo e aver dormito poco e scomodo con la testa sul duro, quello utente quando sono in determinate posizioni sotto fonti di luce o se rimango troppo davanti al telefono o computer, la mia paura è quella che potrei avere un aneurisma che potrebbe esplodermi da un momento a l'altro oppure che mi si rompano sempre, aggiungo che non ho patologie, non bevo, non fumo, non ho storie familiari di ictus o aneurismi.
Cosa puó essere?, posso stare tranquillo?, o meglio che vado in ospedale?, grazie, cordiali saluti!
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
SI faccia visitare dal suo medico curante.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Allora: per chiarire meglio e fare in ipotesi più attendibile nel frattempo dico che ho 15 anni, possono essere linfonodi dovuto all'acne?
(Per quanto riguarda quelle masse mobili sulla costola)
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il fatto che lei abbia 15 anni e che sulla scheda ne abbia dichiarati 18, determina la chiusura del consulto.
La invito a parlare di quanto detto con i suo genitori che la accompagneranno a visita dal curante quanto prima.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ciao, sono un ragazzo molto giovane, il 1 febbraio a mio padre è arrivata una lettera dal postino, una busta bianca con dentro un foglio verdino con scritto agenzia delle entrate (dovrebbe provenire da lì?) , dove dice che non è stato possibile notificare l'atto (quindi è una raccomandata) e che può andare all ufficio postale a ritirarla, non c'è nessun codice, ma c'è il nome dell'agente dell'agenzia delle entrate della provincia che voleva notificare, quindi proviene dall'ade?, se si, cosa puó essere?, può essere un atto giudiziario?, se si, l'ade notifica una multa o anche una convocazione, avviso di garanzia etc...?, si occupano di queste cose?, se non si tratta di ciò cosa puó essere?,.

Mio padre dice che può essere un bollo, o uno che non lo ha pagato.

Le notifiche delle denunce avvengono così?, ho paura per mio padre perché credo di aver commesso degli illeciti su internet quando ero minorenne, e lui è mio padre (tutore) e potrebbero aver interpellato lui per me... ma l'intestatario della linea con cui credo di aver commesso illeciti è intestata a mia nonna.

Posso stare tranquillo?

So che non è pertinente, ma provi a rispondermi per tranquillizzarmi nel frattempo che mio papà non ritira la lettera