Enantone e gravidanza

salve dottore,

sono annalisa 33 anni, faccio la terapia con l'enantone ogni 90 giorni da giugno.

Nell'ultimo mese ho avuto rapporti non protetti, ma poi ho letto il bugiardino e suggeriva di utilizzare comunque una precauzione.
CI potrebbe essere il rischio di una gravidanza e se così fosse essendo sotto terapia da 9 mesi quali sono i possibili danni al feto (se ci sono).

Grazie mille per il chiarimento.

Annalisa
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, non è possiblie avere una gravidanza, poichè tale sostanza agisce su di una ghiandola chiamata ipofisi modificando il rilascio da parte di quest'ultima degli ormoni che stimolano le ovaie. in pritica durante l'utilizzo come se fosse in menopausa.
saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.

ho un'altra domanda, il primo marzo dovevo fare un'altra iniezione e non l'ho fatta perchè il medico mi ha sospeso la terapia.

Da quando torno ad essere fertile? devo aspettare la prima mestruazione?