Test di gravidanza definitivo? Aiuto

Buongiorno,
Volevo sapere se un test di gravidanza effettuato sulle prime urine dopo 30 giorni dall'unico rapporto a rischio può essere considerato definitivo e attendibile? Ne ho eseguiti altri anche nei giorni precedenti, sempre negativi e senza alcuna seconda linea. Online si legge di donne aventi un negativo anche dopo mesi...
Aggiungo che assumo la pillola anticoncezionale, per questo parlo di giorni dal rapporto e non di ritardo mestruale, ma nell'ultimo mese ho dovuto assumere EllaOne a seguito di una gastroenterite (il rapporto, anche se non completo, è avvenuto dopo circa 11 giorni l'assunzione della pillola d'emergenza), senza però sospendere l'anticoncezionale.
Vi ringrazio per la cortese attenzione
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 61
Gent. Sig., se il test è negativo non ci dovrebbero essere problemi, continui ad assumere l’ anticoncezionale e, se non dovesse avere la classica emorragia da sospensione, dopo 7 giorni di ritardo esegua una beta HCG su sangue. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissima Dottoressa, ci tenevo a ringraziarla sia per la risposta (celere e professionale) sia per la rassicurazione. Il flusso da sospensione si è presentato, anche se abbastanza scarso, quindi credo di aver accumulato tanta tensione per niente. La ringrazio ancora, è stata gentilissima. La saluto cordialmente e buon lavoro!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia