Test negativo, assenza di ciclo e perdite

Buonasera,
Data dell’ultima mestruazione 8/01/2022.
Abbiamo avuto rapporti completi e non protetti in date 6, 7, 16 e 20 gennaio.
L’arrivo previsto del ciclo era il 3 di febbraio.
Premetto che sono sempre molto regolare, al massimo mi vengono un giorno prima o un giorno dopo.
Questo mese invece a partire dal 3 di febbraio ho avuto solamente delle perdite (più che altro quando andavo in bagno sporcavo leggermente la carta igienica, ma l’assorbente praticamente bianco).
Queste perdite le ho avute il 3 di febbraio e il 4 di febbraio.
Il 5 di febbraio nulla.
Il 6 di febbraio solo la sera.
Il 7 e l’8 nuovamente nulla e oggi che è il 9 ho del muco giallino lo definirei.
Ho eseguito un test di gravidanza il 7 di febbraio che è risultato dubbio perché negativo per quasi tutti i 10 minuti, ma allo scadere dei 10 minuti si è colorata lievemente una seconda linea.
Non riuscendo ad interpretare questo test, la mattina successiva (8 febbraio) ho eseguito in altro test digitale risultato non incinta.
Oggi pomeriggio, 10 febbraio alle 18.30 circa nuovo test ancora negativo.

Premetto che non ho mai avuto un ciclo ballerino... non mi è mai saltato, né mai arrivato in ritardo per più di 5 giorni.
Come devo comportarmi?
Devo considerare queste perdite come se fossero state il mio ciclo di questo mese?
Aggiungo anche che questo mese ho avuto anche dei dolori e fastidi mai avvertiti prima in particolare localizzati verso l’ovaio destro che si irradiavano anche verso reni e gamba.
Ho prenotato un’ecografia transvaginale per i prossimi giorni per escludere qualche altro problema di salute.
Ho fatto bene?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un dosaggio ematico delle beta-HCG risolverebbe tutti i problemi , perchè rileverebbe una gravidanza in fase iniziale ciò che non riuscirebbe ad evidenziare una ecografia in questa epoca.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la risposta. Ma dato che ormai l’ultimo rapporto è datato 20 di gennaio se fosse una gravidanza non dovrebbe essere rilevabile anche dal test di gravidanza tramite urine?