Rapporto a rischio?

Salve, vorrei chiedere un consulto per un episodio che mi sta mettendo un po’ in ansia.
Premetto che ho il ciclo regolare di 27-28 giorni, raramente però è capitato che mi venisse anche al 26esimo giorno.

Al nono giorno di ciclo io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto cominciato per pochi minuti senza profilattico.
La cosa che mi preoccupa è che poco subito dopo l’inizio del rapporto lui si è fermato un attimo è andato ad urinare, si è lavato ed è tornato a quel punto abbiamo continuato per massimo un altro minuto senza e poi abbiamo messo il profilattico.
L’eiaculazione è arrivata dopo tempo ed è stata completamente dentro il profilattico.

Ora ho paura che facendo pipì durante il rapporto qualche goccia di liquido preseminale sia uscita.
Era il primo rapporto dopo giorni e lui mi ha rassicurato che posso stare tranquilla ma io sono un po’ preoccupata.
Lo so che è sbagliato e non si ripeterà più però volevo sapere se secondo voi può essere considerato un rapporto a rischio calcolando il periodo del ciclo e le modalità con cui è successo il tutto.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi rispondo sempre allo stesso modo : E' difficile dare risposte certe in caso di coito interrotto a causa della famosa goccia pre-eiaculatoria , non avvertita dal partner , che potrebbe contenere spermatozoi vivi e vitali .
Quindi può comprendere come nessuno sia in grado di dire con certezza : non è accaduto nulla.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi nemmeno il fatto che era il nono giorno di ciclo ( di solito ho un ciclo di 27-28 giorni) può abbassare le probabilità ? Dovrebbe essere un giorno non fertile giusto?