Sto assumendo l’anticoncezionale loette e normale che dopo il primo blister non mi arriva il ciclo?

Salve e il primo mese che ho assunto loette e dopo la fine del primo blister nella sospensione dei sette giorni non mi è arrivato il ciclo con consulto con la ginecologa mi ha detto di continuare con il nuovo blister premetto che non ho mai saltato una compressa e sono stata molto puntuale dopo la seconda settimana del nuovo blister sto avendo dolori al seno e vado in bagno a a defecare un po’ più del normale volevo sapere se c’è il rischio di essere rimasta incinta con coito interrotto e aver preso la compressa in modo regolare?
E perche il ciclo non mi arriva?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola LOETTE è stata assunta con regolarità , senza episodi di vomito e/o diarrea nelle prime 4 ore dall'assunzione , senza assunzione di farmaci " particolari " , nessun problema , è quasi impossibile l'insorgenza di una gravidanza .
L'assenza di flusso mestruale non significa sempre "gravidanza , ma potrebbe essere legata al particolare clima ormonale della pillola per il suo endometrio .
TRANQUILLA !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI