Contraccettivo mirena

Buonasera,
Un mese fa circa il ginecologo mi ha messo il contraccettivo mirena.
Già il giorno dopo ho avuto un attacco di panico e sono andata in iper ventilazione.
Ora da quando l ho messa ho spesso attacchi di panico che durano tantissimo (anche delle ore).
Volevo chiedere se mirena può dare questi effetti.

Grazie.

Buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
L'assorbimento del progestinico presente nel sistema intrauterino MIRENA avviene in sede locale (endometrio ) , nel sangue il passaggio è minimo .
Per questo motivo escludo la possibilità che sia il MIRENA
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta veloce e precisa.
Buon lavoro.
Saluti